WORKSHOP HERE YOU ARE

24-25-26 febbraio 2017

Jennifer rosa propone un workshop intensivo finalizzato alla realizzazione della performance HERE YOU ARE, con performance pubblica finale.
Il workshop si svolgerà presso lo studio del collettivo, il VOLL, in via Luca Della Robbia 19 a Vicenza.

LA PERFORMANCE:
La scena dell’azione coincide con un set fotografico, allestito con luci da studio e fotocamera. Un piccolo pubblico e un performer sono immersi nel buio totale. Il performer si muove eseguendo una propria partitura di movimento, con forte impatto fisico a ritmo improvvisato che gli spettatori non possono vedere ma solo intuire o immaginare. Più volte a sorpresa interviene una luce che lo strappa dall’azione e lo costringe a una consegna immediata: predisporsi il più rapidamente possibile in un punto preciso segnato a terra – il punto di messa a fuoco – per essere ritratto dalla fotocamera. Contemporaneamente all’azione performativa, in uno spazio adiacente, per un pubblico diverso, vengono proiettati in tempo reale e per una sola volta i ritratti realizzati.

IL WORKSHOP:
Insieme ad un lavoro su una qualità di presenza spoglia, concreta, reattiva, il workshop proporrà percorsi di improvvisazione e composizione istantanea al fine di individuare delle qualità di movimento diversificate e personali da mettere in gioco nel buio della scena. Prevediamo un tempo di esplorazione e ricerca al buio per ogni singolo partecipante. L’esplorazione riguarderà anche un training sulle azioni connesse al gesto fotografico.
Il lavoro si realizzerà in gran parte all’interno di un set nel quale ogni partecipante avrà la possibilità di rivestire tutti i ruoli previsti dalla performance: sia quello dell’azione performativa che di quella fotografica.
Il workshop si rivolge a persone che abbiano un’esperienza di lavoro fisico a prescindere da età e ambito di provenienza. Non è necessaria un’esperienza in ambito fotografico.

 

VOLL via Luca Della Robbia 19 – Vicenza

 

orari:
venerdì 24 febbraio: h 18.30 – 22.00
sabato 25 febbraio: h 10.30 – 18.00
domenica 26 febbraio: h 10.30/16.30
performance: domenica 26 febbraio h 20.30

 

quota di partecipazione: 120 € + tessera associazione culturale Artemis (10€)

info e iscrizioni:

info@jenniferrosa.org

tel. 348 0383281

SHARE
Facebook Twitter Pinterest
SILICIO