Da-A

17 aprile 2016

Domenica 17 aprile dalle ore 10 alle ore 20, allo spazio Incipit di Vicenza apre la mostra “Da-A. Una collezione effimera”.

Incipit – situato nel complesso dell’ex-opificio Cotorossi di Debba – è l’atelier di quattro artisti, Bruno Lucca, Andrea Garzotto, Valentina Rosset e Daniele Monarca. Quest’ultimo, per un giorno, ha deciso di dismettere i panni dell’artista e di indossare quelli del collezionista organizzando una mostra nel luogo in cui normalmente lavora. Si tratta di una collettiva alla quale sono state chiamate a partecipare persone che in modi e tempi diversi hanno incrociato la vita di questo estemporaneo collezionista. A tutti è stato chiesto di mostrare per un giorno non un’opera finita, ma di esporre invece qualcosa che ha a che fare con il processo creativo. Ogni persona coinvolta in questa mostra-lampo ha portato alla luce qualcosa della propria creatività che normalmente rimane in ombra, e forse resta inesplorata; elementi che sono la parte carsica dei pensieri, o che ne costituiscono la controparte, particolari che funzionano come un metronomo o un’esca; come un detonatore o una memoria.

Jennifer rosa partecipa con la presenza a turno dei membri del collettivo a fare da schermo a una piccola videoproiezione.

 

Da-A. Una collezione effimera

Domenica 17 aprile 2016. Dalle 10.00 alle 20.00

 

Una mostra effimera con Manuel Baldini, Petra Cason, Franco Chiani, Saul Costa, Mirko Cremasco, Anselmo De Filippis, Agostino Gallio, Andrea Garzotto, Bruno Lucca, Enrico Mitrovich, Giovanni Morbin, Paolo Pasetto, Sira Rodella, Jennifer rosa, Andrea Rosset, Valentina Rosset, Roberta Rossetto, Giuseppe Santonocito, Stefano Strazzabosco, Giovanni Turria e Barbara Uderzo. Di Daniele Monarca.

 

Incipit. via Ponti di Debba, 5 a Vicenza

ingresso libero
collezioneeffimera.wordpress.com

SHARE
Facebook Twitter Pinterest
SILICIO