Here you are

sabato 7 marzo 2015

Jennifer rosa presenta la nuova performance HERE YOU ARE
al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, nell’ambito della rassegna “momentaneamente SOPRAVVISSUTI”.

 

Performance a partire dalle ore 19 (ingresso ogni 30 minuti per circa 15 spettatori alla volta). Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

 

Tel. 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18)
Mob. 345 7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18)
info@theama.it (entro le ore 13 del venerdì)
www.spaziobixio.com – www.theama.it
Teatro Spazio Bixio – Via Mameli 4 (angolo Via Nino Bixio) – VICENZA

Un piccolo pubblico e un performer sono immersi nel buio totale. Il performer agisce all’interno dello spazio scenico – di fatto un set fotografico – eseguendo una partitura di movimento con forte impatto fisico a ritmo improvvisato. Il pubblico può solo udire, intuire, “fiutare” ciò che sta accadendo. Più volte a sorpresa interviene la luce, che strappa il performer dall’azione nel buio costringendolo a una consegna immediata: predisporsi il più rapidamente possibile nel punto di messa a fuoco per essere ritratto dalla fotocamera. Il performer non ha il tempo di scegliere la sua posa né di giudicarla. Al buio, ma ugualmente esposto, nell’istante dell’accensione della luce è chiamato ad assumere quella presenza assoluta che è prerogativa di ogni ritratto. Le persone coinvolte si trovano in situazione di costante all’erta: il performer nella messa in gioco della propria immagine, il pubblico tra desiderio e frustrazione della visione.

 

concept: Chiara Bortoli, Francesca Raineri, Andrea Rosset.
performer (a rotazione): Anna Altobello, Alessandro Bevilacqua, Chiara Bortoli, Francesca Contrino, Marina Fornasier, Francesca Lega, Matteo Maffesanti, Vasco Manea, Martina Peretti, Francesca Raineri, Roberta Sartori.

SHARE
Facebook Twitter Pinterest
SILICIO