HERE YOU ARE – un libro d’artista

21 novembre 2015 – h 18

Presentiamo presso il nostro studio VOLL a Vicenza il libro d’artista HERE YOU ARE, edito da Edizioni Inaudite per la collana Gli Irrilevanti, a cura di Barbara Fragogna.

Partecipano Barbara Fragogna, curatrice editoriale, e Alfonso Cariolato, filosofo.

La pubblicazione raccoglie i 560 ritratti fotografici prodotti durante le prime 5 presentazioni pubbliche della performance HERE YOU ARE, dal 15 giugno 2014 fino alla data di questa edizione.
La natura di queste fotografie è seriale ed effimera, quello che resta dell’accadimento performativo e dell’istante che le ha generate. La quantità ridondante di immagini prodotte dal dispositivo HYA lascia aperta una domanda sul loro destino (conservarle? distruggerle?).
Questo libro è una momentanea possibilità.

Il libro è pubblicato in edizione limitata di 100 copie numerate, con un testo del filosofo Alfonso Cariolato.

Sono disponibili 16 copie in EDIZIONE SPECIALE: ognuna di queste copie contiene un ritratto fotografico originale di uno dei 16 performer che hanno partecipato ad Here You Are. La stampa, ai sali d’argento eseguita a contatto da negativo 10×12, viene consegnata in una busta a tenuta di luce. Se osservato alla luce solare o artificiale, il ritratto si deteriora progressivamente.

 

Jennifer rosa | Here You Are

21×15 cm, 82 pagine, a colori, in inglese e italiano

 

Edizione Limitata di 100 di cui un’EDIZIONE SPECIALE di 16

 

Edizione Speciale di 16: firmata e numerata, contiene una stampa ai sali d’argento del ritratto di uno dei 16 performer di HYA.

Edizione Basic di 84: firmata e numerata, contiene una stampa laser in bn, diversa per ogni copia,  di una fotografia zenitale della scena di HYA, o di un suo dettaglio.

 

Con il supporto di Edizioni Inaudite
e di Simone Gasperoni

 

Edizioni Inaudite Collana Gli Irrilevanti
Informazioni e acquisto dell’edizione:

edizioninaudite@gmail.com
www.edizioniinaudite.weebly.com

info@jenniferrosa.org

 

VOLL
via Luca della Robbia, 19
Vicenza

SHARE
Facebook Twitter Pinterest
SILICIO