nella mischia ci si butta

10-12 settembre 2015

NELLA MISCHIA CI SI BUTTA – training performativo con azioni di gruppo – è il workshop che Jennifer rosa condurrà nell’ambito di Electro Camp 2015, che si terrà a Forte Marghera di Mestre nel mese di settembre.

Durante il workshop saranno strutturate differenti azioni performative a coinvolgere tutto il gruppo di partecipanti. Attraverso un sistema di consegne i performer saranno chiamati perseguire un compito con tenace determinazione, in stretta relazione con il resto del gruppo.
La natura delle azioni sarà estremamente concreta, pregnante da un punto di vista fisico e mentale, sganciata da intenti psicologici, narrativi, sociali, simbolici. Comporterà un alto grado di imprevedibilità e incontrollabilità, e una durata potenzialmente infinita.
Attraverso la concentrazione, la persistenza dell’azione e una durata protratta, ogni performer sarà portato a stare nell’intensità del presente in una qualità vigile e aperta, sgombra da atteggiamenti e giudizi, libera da intenzioni auto-rappresentative.
Una pratica dell’accadere, dell’imprevisto, dello svuotamento ad indicare eccedenza, qualcosa che deborda, che esce dai parametri dello scenico e del corretto per farsi parte della vita.

A CHI SI RIVOLGE: a persone che abbiano un background di lavoro sulla corporeità a prescindere da età e ambito di provenienza, disponibili ad entrare in un lavoro fisico anche a stretto contatto con le altre persone del gruppo.

COSTO DI ISCRIZIONE: la quota è di 140€, comprensiva del costo della formazione e del vitto per l’intera durata del workshop + 3€ per il tesseramento all’Associazione Live Arts Cultures.

 

Dal 10 al 12 settembre 2015

h 11 – 17 con pausa pranzo

Forte Marghera, via Forte Marghera 30, Venezia Mestre

 

Iscrizioni aperte fino al 24 agosto, posti limitati

Info + modulo di partecipazione: liveartscultures.org

SHARE
Facebook Twitter Pinterest
SILICIO